Fifa 22 – Closed Beta

Mail dalla EA Sport.
Apro, ecco il codice per l’invito alla Closed Beta di FIFA 22. Non controllo ovviamente l’orario d’inizio della finestra di testing.
Log-In nell’app della console, la Xbox Serie X. Copia e incolla, questa volta, del codice e parte il download.

Sono curioso soprattutto di verificare se ci sono stati miglioramenti in Volta. La modalità che utilizzo per gestire “The League”. Vorrei tanto fossero stati inserite le regole corrette del futsal, finalmente. Tolti gli orrendi campi in erba. Il nuovo motore hypermotion, che poi in realtà è una feature del motore grafico proprietario della Electronic Arts.

Non riesco ad accedere, il gioco s’è scaricato ma la parte di interfaccia necessaria ad avviare la partita è grigia. Al secondo riavvio, del gioco, mi torna alla mente quel piccolo dettaglio di cui vi ho già scritto sopra. L’orario di apertura della finestra di beta. Controllo su Twitter. “Damn”

Ore 10.00 PDT, Pacific Day Time. La costa orientale degli Stati Uniti. Fuso orario localizzato, allarme impostato. Dovrebbe scadere proprio a ridosso della diretta per la ventesima giornata di The League.
Non mi scoraggio, avvio e registro. La NDA? Il Non Disclosure Agreement? Faccio finta di niente, Linea Laterale è appena nato come spazio sul web. Non metto i video sui social, non dovrei avere problemi.
Sicuro? No, però cos’ho davvero da perdere?

Non è cambiato nulla in Volta. Stessa esperienza di gioco. Quella più da calcetto, al campetto in asfalto con le reti sfondate e i pali consumati. Quello che si gioca con la canotta da basket, le sneakers rovinate e il pallone da dieci euro. Nessuna delle regole del futsal implementate. Il nuovo hypermotion fa anche “glitchare” la testa ai giocatori. Diventano quadrate e non si distinguono.

È solo una closed beta, ovvio che ci siano dei problemi. Forse però la modalità futsal la si poteva far somigliare al gioco vero. Invece niente. Vilipesa, in fondo però come lo è dagli stessi attori dello sport vero. Veloce partita Piemonte Calcio vs PSG. Il prodotto videoludico EA Sport ha perso così tante licenze ufficiali di squadre che tra poco sembrerà PC Calcio. Benvenuta Latium. Ciao LaziE.

Provo anche la modalità carriera. Sono una allenatrice biondissima, dell’Arsenal.
Modalità tattica ampliata, che però rende impossibili le sostituzioni in partita a causa, nemmeno a ribadirlo di un bug fastidiosissimo. Calciomercato e le sue opzioni, le devo esplorare meglio, per ora ho solo sbolognato un giocatore in Francia al Nantes.

In amichevole schianto l’avversario ma solo perché sto giocando ad un livello di difficoltà ridicolo. La nuova EA CAM è orrenda. Sembra che stia guardando la partita da un pianeta vicino, nell’accezione di corpo celeste. Pessima. È quasi ora di far partire lo stream. Dannazione. FIFA 22, ci rivediamo presto, per insultarti ho tempo fino al 2 Settembre. Ora che ci penso, il 31 è il mio compleanno. Allora Consuelo la PS5 arriva in tempo per farmi questo auto-regalo?

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts